~

Articles and news about the work of La Maison FAVARIN Fine Art Jewellery

~

 

 
 
favarin_portrait.jpg

Appears on Italian Press Fashion Times / Dec 2018

FAVARIN FINE ART JEWELLERY: GIOIELLI FATTI A MANO A TORINO

Abbiamo incontrato Simone Favarin, designer di gioielli fatti a mano che con il suo brand FAVARIN Fine Art Jewellery, partito da Torino e sta conquistando sempre più mercati.

 
 
N0_rock.jpg

Appears on Italian Press The Way Magazine / Dec 2018

Favarin, gioielli fatti a mano a Torino

La produzione effettuata da aziende leader del mercato nella prototipazione rapida con tecnologie all’avanguardia e rifinite a mano da artigiani selezionati.

Seguire le passioni. Una scelta ardua quella di abbandonare un percorso personale e professionale consolidato per dedicarsi appieno al proprio sogno e amore. Simone Favarin ha avuto questo coraggio al punto che ha deciso di accantonare la sua attività a favore della moda. Dal settore delle alte tecnologie alla gioielleria, ambiti apparentemente distanti, ma uniti dall’ispirazione, dall’arte e dalla creatività.

 
 
butterflies.jpg

Appears on Italian Press The Cool Closets / Dec 2018

Ho scelto me stesso, Simone

Una storia interessante, di cambiamenti, di passioni. Questo è il percorso che Simone ha vissuto e sta vivendo. Dalla tecnologia alla moda. Da un lavoro prettamente intellettuale a uno totalmente artistico. Due ambiti apparentemente distanti, privi di legami, ma che in realtà di caratterizzano per un velo di unione: l’ispirazione, l’arte e la creatività. Lavorare nella tecnologia, nelle startup, richiede intuizione, apertura mentale e volontà di farsi contaminare e di contaminare. Fattori fondamentali per chi crea e sviluppa.

 
file_1_37_9.jpg